L'Idea!

E' iniziato tutto da qui...

16 Ottobre , 2019

Succede quando si hanno dei sogni. Succede quando si organizza un evento di questa importanza. Succede quando si hanno attorno amici e persone fantastiche.

Ma dai Cavalli! Invita Basile e organizziamo qualcosa di bello!
Judoexperience è nato cosi. Discutendo con Donatella Ardemagni organizzatrice di eventi, madre di un mio allievo ma mia amica, durante uno dei momenti passati a discutere di marketing per la palestra Jitakyoei Samurai.
Sbam: una sventola che ha fatto accendere tante lampadine.
Rimbalzo l’idea al mio maestro Beppe Vismara ed ecco che Fabio Basile ci sarà.
Due persone che sono state fondamentali per tutto il tempo che ho dedicato all’organizzazione di Judoexperience, prima, durante e dopo. Che hanno supportato e sopportato il mio stato emotivo ballerino.
Fondamentali e insostituibili.
E non è certo sufficiente un post di facebook ad esprimere quello che provo nei loro confronti.
da quel momento il turbinio emotivo positivo e negativo non mi ha ancora lasciato In pace.
Le stesse emozioni che hanno dovuto sopportare e supportare tutte le persone che ho coinvolto.
Dalle mamme dei miei allievi che con una grande passione, fiducia ed entusiasmo nei miei confronti attraverso le loro conoscenze, il loro saper fare hanno ampliato ulteriormente il raggio d’azione di Judoexperience: è arrivata la rai tv, i giornalisti, carabinieri, trovati i gadget, allestito il palazzetto, arrivato lo sponsor in materiale.
Il gruppo del servizio d’ordine e accoglienza che ha dovuto affrontare un’orda di persone arrivate al palazzetto.
I miei allievi: dai piccoli di undici anni che hanno distribuito in zona i volantini straentusiasti di loro iniziativa, ai grandi che con Ismaele tutto cio’ che mi viene in mente riesce a realizzarsi.
Ringrazio Matteo Marcocini per il supporto organizzativo al Trofeo del mattino.
Ringrazio gli insegnanti e le società presenti all’evento che hanno avuto la pazienza di sopportare i disguidi dovuti ad una serie di imprevisti arrivati tutti insieme.
Peccato per chi non c’era.
Fabio Basile è un campione di judo sicuro, un grande talento. Ha dimostrato di essere in gamba dirigendo una lezione pomeridiana con una professionalità che non mi sarei aspettata da un atleta giovane, nel pieno dell’attività agonistica e ovviamente con poco tempo da dedicare all’insegnamento.
Lui mi ha detto che non è scaramantico, quindi posso solo fargli gli auguri per ulteriori successi agonistici importanti che senz’altro con la determinazione e classe che ha non tarderanno ad arrivare.
Non ho fatto i nomi di tutte tutte le persone coinvolte, sarebbe stato un elenco lungo, noioso e qualcuno avrei rischiato di dimenticarlo.
Forse è nato qualcosa di diverso, un modo un po’ fuori dagli schemi soliti per conoscere e praticare questa mia grande passione, il judo che proprio con Fabio Basile ha un po’ di notorietà in piu’.
Come gia’ affermato da Ismaele c’è tanto da aggiustare.
Abbiamo un anno di tempo: le idee non mi mancano e cercherò se possibile di svilupparle al meglio.
Consentitemi un abbraccio di gratitudine a tutti voi.

elena cavalli